Insieme contro l’esclusione sociale.

In cosa consiste
#MeNeOccupo è un progetto orientato a favorire l’inclusione di un target di 14 giovani madri sole, con figli minori a carico, attraverso percorsi di empowerment che ne aumentino l’occupabilità e l’inclusione sociale.
Cosa offre
Orientamento
Orientamento, bilancio e messa in trasparenza delle competenze e progettazione personalizzata per ciascuna beneficiaria.
Educazione al lavoro
Formazione nel campo dell’educazione al lavoro, delle competenze civiche e sociali, delle competenze digitali, del diritto e della disciplina del lavoro.
Counselling
Counselling individuale e di gruppo e consulenza familiare.
Laboratori di inclusione
Laboratori di inclusione sociale e lavorativa in artigianato e agricoltura sociale.
Sviluppo di network relazionale
Sviluppo delle reti personali dei contatti delle beneficiarie, attraverso il collegamento ad altre realtà e nodi aggregativi del territorio.
Inclusione sociale
Percorsi individuali di inclusione e partecipazione sociale (uso del tempo libero, autoformazione, sviluppo di competenze prosociali).
Aiutaci ad aiutare
Segnala una situazione di bisogno
Se conosci una donna che potrebbe beneficiare del progetto, contattaci: saremo felici di conoscerla ed incontrarla.
Per le segnalazioni dell’area metropolitana di Roma Sud è possibile contattare l’Ass. Soc. Pamela Amoroso all’indirizzo pamelaamoroso@lanuovaarca.org
Per le segnalazioni dell’area metropolitana di Roma Nord è possibile contattare la dott.ssa Alessandra Tosi all’indirizzo alessandratosi76@gmail.com
Progetto realizzato con il contributo del Fondo Sociale Europeo e della Regione Lazio, POR FSE 2014-2020 Asse II Ob. spec. Riduzione della povertà, dell’esclusione sociale e promozione dell’innovazione sociale, Avviso DD G14928 del 14/12/18, Codice CUP F81J18000110009


