Radici e ali. Ma che le ali mettano radici e le radici volino. (Juan Ramón Jimenéz)

Luglio a La Nuova Arca fa rima con Cena Sotto le Stelle: il primo venerdì del mese ti invitiamo al nostro tradizionale momento di festa e ritrovo, che quest’anno abbiamo voluto intitolare Con Ali e Radici.

In sintonia con il tema che i bimbi e i ragazzi del Centro Estivo al 9 (che siamo grati di poter ospitare per il quarto anno consecutivo) esploreranno in giochi ed attività, in occasione della Cena sotto le Stelle anche noi vogliamo soffermarci sul tema delle Radici.

Spesso nascoste alla vista, eppure capaci di distendersi e ramificarsi in profondità; base che ci àncora al terreno, all’oggi, al presente ma che al contempo porta con sé la storia di chi eravamo e siamo stati; fonte di quel nutrimento che ci permette di crescere e fiorire: le radici rappresentano la nostra interiorità, la possibilità di mantenere una identità e nutrirla ovunque ci porti la nostra storia, il trampolino da cui spiccare il volo della vita.

In questo tempo di incertezza e divisione, vogliamo allora celebrare, insieme, la ricchezza di ognuno, nascosta, preziosa e insostituibile ancora di più in una città come Roma, fatta tutta di non-romani, e in un luogo come La Nuova Arca che, tra mille fatiche, proprio della cura di radici vegetali ed umane fa la sua missione.

Che la Cena sotto le Stelle possa essere l’occasione per soffermarci, riconoscere e nutrire le nostre radici, individuali e collettive, pronti per un nuovo volo.

Venerdì 5 Luglio ti aspettiamo allora per condividere una cena preparata con i prodotti bio del nostro orto e accompagnata da musica dal vivo: a rendere ancora più magica la serata saranno infatti i Jazz O’live!, band composta da Antonio Rea (piano), Marco Dal Fabbro (batteria), Mauro Traverso (basso), Alessandro Paolini (clarinetto), Luca Casarin (sassofono) e Andrea Marino (tromba).

A metà serata, appuntamento poi con l’estrazione della Lotteria di Beneficienza de La Nuova Arca: se non hai ancora acquistato il tuo biglietto puoi cliccare qui e comprarlo online o acquistarlo direttamente il giorno della Cena.

La destinazione di ciò che raccoglieremo andrà al sostegno dei percorsi di inserimento lavorativo delle mamme accolte presso la casa famiglia La Tenda di Abramo e negli appartamenti di semiautonomia. L’entrata nel mondo del lavoro è sempre una sfida grande per le mamme ma con il tuo aiuto potremo accompagnarle nell’attivazione di percorsi di tirocinio e nell’accesso a corsi di formazione necessari a sviluppare le competenze e conoscenze di cui più hanno bisogno.

Quando

Ti aspettiamo Venerdì 5 Luglio a partire dalle ore 20.00 per ritrovarci insieme e trascorrere una serata di allegria, all’insegna del buon cibo e della buona musica!

Dove e Come

La cena avrà luogo presso il Casale Il Cammino, in Via di Castel di Leva 416. I tavoli saranno allestiti nel grande giardino che circonda il casale, così come il buffet realizzato con i prodotti biologici del nostro orto e di tanti produttori amici. Il parcheggio sarà possibile all’interno della nostra sede fino ad esaurimento dei posti disponibili; poi, o in alternativa, sarà possibile utilizzare il parcheggio antistante l’Hotel Divino Amore, ad ingresso gratuito, accessibile tutta la notte e distante pochi minuti a piedi.

Per partecipare alla cena è necessario prenotare il proprio posto, compilando il modulo disponibile al link sottostante entro Lunedì 1 Luglio.

Quote di partecipazione

La cena vuole essere soprattutto e anzitutto una occasione per ritrovarsi e stare insieme; la quota di partecipazione è dunque indicativa, è il semplice calcolo dei cibi buoni che consumeremo in amicizia, e di quello che invece vogliamo destinare alla solidarietà. Questo calcolo non vuole essere di ostacolo alla partecipazione di alcuno, chi vorrà potrà offrire di più, chi ha meno darà secondo le proprie oggettive possibilità:

  • Adulti, 25 €
  • Bambini 4-12 anni, 10 €
  • Bambini 0-3 anni, gratuito